Mercato Circolare

Mercato Circolare è una startup innovativa a vocazione sociale nata per creare connessioni tra
imprese, persone e istituzioni, facendo consulenza, formazione e divulgazione sui temi legati all’economia circolare. Lo fa attraverso un approccio e strumenti crossmediali che ibridano diverse discipline, dal design alla tecnologia digitale, dal teatro al giornalismo e all’economia.

Sviluppa servizi e strumenti innovativi diversi:

  • La app Mercato Circolare che crea connessioni B2B e B2C, promuove prodotti e servizi di imprese circolari, permette all’utente di acquistare  beni e servizi circolari vicino a lui oppure online, rende accessibile una informazione interattiva e competente sulle pratiche circolari.
  • La formazione rivolta a imprese, istituzioni, scuole o persone, dagli eventi formativi, divulgativi e culturali e serious games sul tema dell’economia circolare.
  • La consulenza e occasioni di networking per accompagnare imprese e istituzioni nella transizione circolare e sostenibile.
  • La ricerca e la documentazione in partnership con università e centri di ricerca attivi nel campo dell’economia circolare

Il progetto di Ecosistema Territoriale per la Riduzione, il Riuso e il Riciclo coinvolgerà scuole, famiglie e attività produttive del territorio sui temi del riuso e del riciclo con la creazione di laboratorio del riuso e un osservatorio sull’economia circolare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: